Forum

Browse topics, discover Works With Legrand community!

Stufa a Pellet e 4691 – 4691 and Pellet stove

Ho questo problema: voglio comandare una stufa Thermorossi che ha la possibilità, una volta raggiunta una determinata temperatura, di mettersi a minimo, tramite un contatto pulito n/o presente sulla scheda. Ho connesso un 430/2 al contatto e lo comando tramite un 4691 che ho configurato come dispositivo residenziale non dipendente dalla centrale a 4 zone presente in casa. Il mio problema è che così facendo, con il termostato settato sul riscaldamento, la stufa cammina sempre a minimo finché la stanza non raggiunge la temperatura impostata, ossia funziona a rovescio. C’è la possibilità tramite la configurazione virtuale di invertire il comando all’attuatore, facendo cioè chiudere il circuito quando la temperatura SUPERA (non è più bassa di) un determinato valore soglia? O la mia unica alternativa è quella di configurare l’attuatore e il termostato come raffreddamento?
inoltre non riesco ad aggiornare il firmware del 4691 per cui non mi gestisce, non so perché, alcune funzioni. Come si fa?

I have this problem: I want to control a Termorossi stove which has the possibility, once a specific temperature has been reached, to set a minimum, by means of a clean contact n / o present on the board. I connected a 430/2 to the contact and I command via a 4691 that I connected as a residential device not dependent on the 4-zone control unit in the house. My problem is that in doing so, with the thermostat set on the heating, the stove always walks a minimum until the room is regulated by the temperature, i.e. it works upside down. Is there the possibility through the virtual configuration to invert the command to the actuator, i.e. by closing the circuit when the temperature EXCEEDS (is not lower than) a certain limit value? Or my only alternative is to configure the actuator and thermostat for cooling?
Moreover I can not update the firmware of the 4691 so it does not manage some functions. How you do it?

 

Viewing 1 post (of 1 total)

You must be logged in to reply to this topic.

Information

message0 reply
people1 participant