Forum

Browse topics, discover Works With Legrand community!

Myhomeserver1 firmware upgrade

Hi, I was installed the myhomeserver1 last week and now, Myhome_up ask me to upgrade firmware, i try to restart the MHS1 but without result, someone know the right procedure?

Thanks.

Walter

Ciao Antonio,

anche io ho il tuo stesso problema. Come hai risolto?

Nell’aggiornamento del firmware si blocca tutto ed esce fuori il messaggio di “errore durante la verifica del file trasferito”. Ho provato a scaricare nuovamente il firmware e ripetere l’operazione senza successo.

Anche io ho dimenticato la password e non so come recuperarla..

 

Buongiorno, ho collegato il Server1 in rete tramite cavo direttamente sul modem Telecom, e vedo che è assegnato correttamente un IP locale ma poi utilizzando sia myhome_up che home + control dall’iphone il dispositivo non viene trovato anche se inserisco l’IP manualmente. Che valore devo inserire in PIN CODE, Indirizzo IP e Serial (myHome_up mi da l’avviso che è impossibile raggiungere il gateway)?

Da pc con myHome Suite riesco a connettermi tramite l’IP assegnato (luce verde nel programma, con la password 12345) e riesco ricevere informazioni riguardo al Server1 (firmware 2.1.18).

Ho provato ad aggiornare il firmware da PC con la Suite con usando il cavo usb ma non riesco a fare altre configurazioni o aggiornamenti del firmware (ho scaricato i firmware SMARTGW_027121 e SMARTGW_037111, ma che versioni sono? 2.X e 3.0?), anch’io ricevo il messaggio di errore durante la verifica del file trasferito.

Cosa bisogna fare? Qual è il problema?

Ancora non riesco a vederlo tramite le app MyHome_up e Home+Control, faccio la ricerca ma nessun dispositivo è trovato, neanche inserendo il suo IP manualmente.

Ho ricontrollato il collegamento al bus automazione, va bene, anche perché con MyHome Suite il dispositivo viene trovato e riconosciuto come collegato (luce verde), ma se aggiorno il firmware alla fine mi da errore durante la verifica del file trasferito.

Una domanda: l’impianto è costituito da vecchi componenti con configurazione fisica e logica ma senza ID, sarà per questo?

Una soluzione è effettuare l’aggiornamento alla versione base 2.32 del firmware tramite MyHome Suite, collegando il dispositivo al PC con un cavo USB, e successivamente, passare alla versione 2.71.11, che attualmente è la più recente, senza passare alla 3.0.

Ciao Alfredo.

Io ho lo stesso problema.

Sono connesso via USB e vedo il dispositivo tramite Myhome suite.

Ho scaricato i 2 file che hai citato ma mi da errore con entrambi.

Ho pensato anche io di portarlo alla versione 2.32 ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte.

Non è che hai un link dove scaricarla o potresti in qualche modo passarmela?

 

Grazie,

Marco.

Viewing 5 posts - 31 through 35 (of 35 total)

You must be logged in to reply to this topic.